10, Gennaio, 2025

Presentato il cartellone degli eventi estivi: dal cinema alla musica, dalla danza al cibo. Il 13 luglio la notte bianca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’apertura ufficiale venerdì 21 giugno con l’aperitivo d’estate al Cassero. L’assessore Isetto: “È un programma per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età”. L’evento di punta resta la Notte Magica, quest’anno dedicata all’arte circense

Partirà il 21 giugno il programma degli eventi estivi di Montevarchi. Un cartellone ricco, pensato non solo per tutte le età, ma anche per riscoprire tanti luoghi e spazi della città: con alcune novità significative, come il cinema in piazza, e punti fermi dell'estate, come l'ormai immancabile appuntamento con la notte bianca. 

Il programma, che andrà avanti fino a Ferragosto con la conclusione in musica al Chiostro di Cennano, è stato presentato in una conferenza stampa dall'assessore alla cultura Maura Isetto, insieme a Federica Vannelli del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi e ai tanti protagonisti di questi eventi. 

 

Tra le novità da segnalare, il cinema con proiezioni alla Ginestra abbinate al cibo; la danza contemporanea in piazza Varchi; e il 18 luglio l'evento 'Insolito mare' che trasformerà il centro storico in un grande stabilimento balneare. 

Il momento chiave dell'estate rimane però quello della notte bianca, la Notte Magica di sabato 13 luglio: sarà dedicata all'arte circense ma non solo, e accenderà per l'intera notte il cuore di Montevarchi, fra spettacoli, musica, eventi, e ovviamente negozi aperti. 

Il lungo programma degli eventi di Montevarchi è consultabile per intero a questo link. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati