Un giorno a lezione di educazione stradale con gli agenti della Polizia Municipale del comune di Laterina Pergine. Protagonisti i piccoli alunni del 3° ciclo della scuola per l’infanzia “Le Querci” di Montalto
"Il vigile a scuola" questo il titolo della lezione di educazione stradale tenuta dalla Polizia Municipale ai bambini del 3° ciclo alla scuola per l'infanzia "Le Querci" di Montalto: un appuntamento fisso, in cui ogni anno gli agenti di Polizia Municipale e le insegnanti della scuola per l'infanzia si impegnano con passione e sensibilità per formare i bambini ed educarli al rispetto delle regole nei confronti del tema della sicurezza stradale.
Durante la mattinata i bambini hanno potuto indossare berretto e paletta provando a regolare il traffico con segnali manuali ed interagendo con gli agenti ponendogli quesiti molto pertinenti. Per gli agenti, in particolare, è stato anche un importante momento per conoscere ed instaurare i primi rapporti con i piccoli cittadini che un giorno ritroveranno in sella di uno scooter o alla guida di un auto.
La lezione si è conclusa con la consegna di un attestato rilasciato dalla Polizia Municipale redatto con i crismi dell'ufficialità con tanto di bollo e firma del comandante che promuove i giovani ragazzi a "pedoni modello".
Il sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri, ha espresso un ringraziamento per l'iniziativa: "Ringrazio di cuore la Polizia Municipale che da anni porta avanti con professionalità, simpatia e delicatezza uno degli aspetti più importanti legati al tema della sicurezza. I bimbi mostrano tanto entusiasmo ed imparano a confrontarsi fin da piccolissimi con l'educazione civica, il rispetto del prossimo e del proprio ambiente di vita."