24, Novembre, 2024

Primarie dell’Alleanza democratica e progressista: si terranno il 17 marzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

C’è tempo fino a sabato 16 febbraio per presentare le candidature. Al momento ci sono quelle di Valentina Vadi e Andrea Frosali

Si terranno il 17 marzo le primarie di Alleanza democratica e progressista in vista delle elezioni amministrative di maggio. Entro le 18.00 di sabato 16 febbraio dovranno essere presentate le candidature con almeno 100 firme di cittadini. Al momento ci sono quelle di Valentina Vadi e Andrea Frosali.

"Il deposito ufficiale della candidatura dovrà essere effettuato anche da chi ha già manifestato l’intenzione di candidarsi, questo a rafforzare il concetto che queste  primarie non sono le primarie di un partito ma dell’alleanza tutta", afferma la reggenza dell'Alleanza.

Le candidature saranno poi presente pubblicamente martedì 19 febbraio. Il percorso si concluderà con lo svolgimento delle primarie aperte cittadine il prossimo 17 marzo. Nel frattempo prosegue il lavoro programmatico dei tavoli iniziato lo scorso martedì, e che continuerà lunedì 11 alle 21.00.

"Riteniamo che questi atti ben traducano nel concreto i concetti di  partecipazione, apertura ed ascolto che sin dall’inizio del percorso abbiamo indicato come guida della nostra azione politica".

Articoli correlati