Lo stato di manutenzione del campo sportivo del Pestello Verde al centro di una interrogazione presentata da Fabio Camiciottoli, capogruppo dei Democratici e Progressisti. “Intervento non più rinviabile, perché da quando è stato realizzato non sono stati attuati significativi lavori di manutenzione”
Docce fredde negli spogliatoi del campo del Pestello verde, a Montevarchi. Lo riferisce, nel testo di una interrogazione, il capogruppo dei Democratici e Progressisti, Fabio Camiciottoli, che chiede un intervento di manutenzione straordinaria urgente all'amministrazione comunale, anche in considerazione del numero di sportivi che ne usufruiscono: sono ben 6, quest'anno, le squadre che si allenano qui.
"Attraverso segnalazioni di coloro che utilizzano l’impianto – scrive Camiciottoli – risulta che l’intervento effettuato lo scorso anno non è stato in grado risolvere efficacemente tutti quei problemi che in questi anni sono stati evidenziati e rispetto ai quali erano stati richiesti specifici interventi. In particolare mi è stato riferito che in questa stagione gli atleti, a fine allenamento, siano stati costretti ad effettuare docce fredde.
"Ritengo necessario ed urgente attuare un intervento straordinario di ammodernamento dell’impianto sportivo. Intervento non più rinviabile – aggiunge Camiciottoli – perché, da quando è stato realizzato non sono stati attuati significativi interventi".
Per questo il capogruppo dei Democratici e Progressisti chiede al sindaco e agli assessori competenti "se a loro risultano esservi problemi sul campo sportivo del Pestello verde, e se ritengono necessario effettuare una manutenzione straordinaria dell'impianto, quali interventi hanno intenzione di perseguire e quanti di questi sono programmati con le risorse a disposizione nel bilancio attuale".