Nel fine settimana tra venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre si terrà a Cavriglia la 14esima rassegna dedicata all’olio e ai prodotti che più rappresentano la tradizione enogastronomica del nostro territorio. Molte le novità nel programma
Sta per prendere il via a Cavriglia la 14° edizione della “Fiera dell'olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici del territorio”. Per le aziende del settore sarà un'importante occasione per promuovere un prodotto che da sempre contraddistingue, più di ogni altro, la tradizione enogastronomica del territorio.
Molte le novità nel programma della rassegna, a partire dalla scelta di diluire le iniziative in un intero fine settimana: da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. Oltre all'agricoltura e la promozione del territorio in primo piano anche la cultura. Questo già dalla serata di venerdì 30 novembre quando al Teatro Comunale andrà in scena “Tu devi vedere perché tu devi ricordare”, dramma popolare sugli Eccidi Nazifascisti perpetrati a Cavriglia nel luglio del '44 scritto e diretto da Girolamo Calcara. Lo spettacolo sarà preceduto, nel foyer del Teatro, dall'inaugurazione di una mostra permanente con le opere del “Maestro” Giuliano Pini.
Sabato 1 dicembre alle 12.30 l'apertura della manifestazione con taglio del nastro in piazza Berlinguer. Nel pomeriggio la sala del consiglio comunale ospiterà la presentazione dell'ultimo libro di Antonio Natali, direttore degli Uffici dal 2005 al 2016. La domenica infine vari spettacoli musicali ci accompagneranno al pomeriggio quando sono previste le premiazioni dei concorsi “Miglior Olio 2018”, “Custodi del paesaggio colline di Cavriglia” e “La bancarella più bella”. (Il programma dettagliato)