Si accenderanno domani, giovedì 8 novembre, le telecamere che vigilano sugli accessi al centro storico di Montevarchi: entra definitivamente in funzione il sistema. Si allunga alle 21 l’orario in cui è consentito il transito in via Cennano, via Isidoro, via Poggio Bracciolini
Entra in funzione in via definitiva giovedì 8 novembre il sistema dei varchi elettronici nella Ztl di Montevarchi. Le telecamere che vigilano all'accesso delle strade del centro storico registreranno le targhe e multeranno chi viene sorpreso ad entrare negli orari di chiusura della Ztl, se non autorizzato. Il periodo di test è dunque terminato e l'intero sistema va a regime.
Nell'occasione l'Amministrazione comunale, rispondendo alle richieste di cittadini e negozianti, ha deciso di allungare di un'ora, spostandolo dalle 20 alle 21, l'orario in cui le strade intorno a via Roma (quindi via Cennano, via Isidoro del Lungo, via Poggio Bracciolini e così via) saranno liberamente transitabili, consentendo così alle auto di girare intorno al centro storico per un'ora in più. Ecco dunque gli orari della Ztl di Montevarchi:
– via Roma: in tutto il tratto principale (dall'incrocio con via Cennano e fino a piazza Garibaldi) i varchi saranno aperti dalle 6 alle 13, senza nessun cambiamento. Traffico vietato invece, salvo autorizzati, dalle 13 e fino alle 6 del giorno successivo.
– via Cennano, via Isidoro del Lungo, via Poggio Bracciolini, via Marzia, via Roma nel tratto finale (tra piazza Garibaldi e piazza Vittorio Veneto) e via Palloni (tratto fra via Trieste e via Marzia): varchi aperti dalle 6 e fino alle 21. La Ztl e il divieto ai non autorizzati scatteranno dunque dalle ore 21 e fino alle 6 del mattino del giorno successivo.