30, Aprile, 2024

Laterina e Pergine, lavori nelle scuole prima del ritorno sui banchi. Neri: “Investiti 200mila euro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sono conclusi i lavori di manutenzione ai plessi a cui l’Amministrazione comunale ha dato il via, in vista dell’avvio del nuovo scolastico

Interventi per 200mila euro per preparare le scuole del comune di Laterina e Pergine ad accogliere al meglio gli studenti che torneranno sui banchi da lunedì. Lavori che si sono conclusi in questi giorni: in particolare, sulle Materne sono stati effettuati interventi di sostituzione degli infissi, su tutti gli edifici scolastici del Comune si è intervenuti con la manutenzioni sui solai e i controsoffitti. Interventi di imbiancatura e sostituzione dei corpi illuminanti sono stati effettuati a tappeto su tutto il territorio e più di 30 mila euro sono stati investiti per l’acquisto di nuovi arredi.

“Lunedì riapriremo le porte di tutti i nostri plessi scolastici – ha commentato il sindaco, Simona Neri – e lo faremo con alle spalle un investimento di quasi 200 mila euro sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie per rendere più sicuri ed efficaci i nostri ambienti di apprendimento. Sono molto soddisfatta soprattutto delle importanti operazioni di impermeabilizzazione effettuate sul refettorio di Ponticino e sulle terrazze di Pergine Valdarno".

"Quelle che abbiamo investito – ha aggiunto la prima cittadina – sono cifre che non si sono mai viste sui capitoli delle manutenzioni, né tantomeno sul singolo capitolo dell'edilizia scolastica. Siamo pronti ad accogliere i nostri piccoli e proseguiamo, insieme alla nuova Giunta e agli uffici competenti, con l'attuazione degli imminenti interventi di messa in sicurezza del nostro territorio: strade ed illuminazione pubblica". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati