08, Luglio, 2024

In pensione i vecchi pulmini, ecco la flotta dei nuovi scuolabus. Chiassai: “Servizio ora sicuro ed efficiente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentati in centro storico durante il lunedì del Perdono i nuovi scuolabus. Chiassai: “Rinnovata una flotta che aveva mezzi vecchi più di venti anni, e per l’Amministrazione ci sarà anche un risparmio”. Il vicesindaco Tassi: “Mezzi a norma, sicuri e adatti anche al trasporto di bambini con disabilità”

Sette scuolabus in via Roma, nel lunedì del Perdono: sfila la nuova flotta del comune di Montevarchi, che entrerà in servizio con la ripresa della scuola, lunedì 17 settembre. Il sindaco Silvia Chiassai Martini e il vicesindaco Stefano Tassi hanno scelto di presentarli proprio in occasione delle festività del Perdono, in modo che tutti i cittadini potessero vederli e conoscerli da vicino. 

 

"Sono 7 mezzi che hanno rimpiazzato i vecchi pulmini, con oltre venti anni sulle spalle – ha detto la prima cittadina – un obiettivo raggiunto. Ora i bambini avranno mezzi sicuri e a norma, con cinture di sicurezza e tutto il necessario, capaci di trasportare fino a 35 bambini ciascuno. E questo senza alcun aggravio di costi per le famiglie, anzi con un risparmio di circa 40mila euro all'anno per il comune grazie alla convenzione decennale con Pluriservizi". 

 

"Oltre a questo – ha aggiunto Tassi – sono orgoglioso del fatto che questi mezzi sono tutti predisposti per far salire a bordo bambini con problemi motori o con carrozzina a rotelle. Non dovranno più fare un viaggio separato dai loro compagni, come avveniva finora: e questa è vera integrazione, a mio avviso". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati