16, Agosto, 2022

L’Asd San Pio X si cuce sul petto il suo secondo scudetto

Più lette

In Vetrina

Dopo avere conquistato il primo titolo tricolore nel 2016, l’Asd San Pio X ha fatto il bis battendo in una finale tutta valdarnese 5-2 il Meleto

Con il trionfo nelle finali nazionali di Bellaria e la conquista del secondo scudetto (il primo era arrivato nel 2016) di calcio a 5 Anspi, per i sangiovannesi dell'Asd San Pio X si è chiusa una stagione da incornicare, l'ultima di una storia recente che parla di tre campionati vinti negli ultimi quattro anni e  due scudetti negli ultimi tre anni.

Dopo la splendida cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato a maggio, i sangiovannesi di mister Lapini a Bellaria, dopo aver vinto il proprio girone, in semifinale hanno battuto un squadra lombarda. In finale la storia si è ripetuta come due anni fa: di fronte di nuovo il Meleto (fra l'altro già battuto nella fase a giron) e sconfitto  5-2, con reti di Silei, Bettoni, Ermini e  doppietta di Pasqui. E nella prossima stagione l'Asd San Pio X  tornerà a giocare con il tricolore cucito sul petto.

Articoli correlati