Emozionante serata con il concerto del “Cantares Trio”, a San Pancrazio di Cavriglia. Un successo che conferma lo spessore del cartellone di eventi estivi promosso dall’Amministrazione Comunale con la rassegna “Dolce e chiara è la notte”
La suggestiva cornice della Pieve Romanica di San Pancrazio per un concerto che ha riscosso partecipazione ed emozioni: ieri sera, gioveì 23, si è tenuto il penultimo appuntamento della rassegna musicale “Dolce e chiara è la notte”, con l'esibizione del “Canteres Trio” in “Lieder e racconti di una sera”. Protagonisti il mezzosoprano Angelica Buzzolan, Flavio Cappello al flauto e Diego Milanese alla chitarra. Il concerto ad ingresso libero e gratito, è stato promosso in sinergia con l'Associazione Culturale "Opera Viwa" e rientra anche nel cartellone di “Terre d'Arezzo Music Festival 2018”.
Non casuale la scelta della Pieve Romanica di San Pancrazio, unico esempio di chiesa plebana con presbiterio sopraelevato, impostato sulle volte di copertura di una cripta. E con questo penultimo appuntamento volge verso il termine “Dolce e chiara è la notte”, la rassegna curata dall'Amministrazione in sinergia con l’Accademia Musicale Valdarnese, Orientoccidente, l’Associazione Opera Viwa, e che quest'anno ha visto anche il contributo di Walden Festival e vari comitati delle Feste del Perdono.
Il sipario sulla kermesse calerà nel mese di settembre con l'ultimo appuntamento in programma durante la “Sagra del panello con l'uva” al Neri, domenica 9 settembre alle ore 17.