Interventi iniziati dal piano rialzato della struttura fast park, dietro la stazione. Poi sarà il turno del piano inferiore
Operai al lavoro già da lunedì scorso nella struttura del parcheggio rialzato di via della Sugherella per lavori di ristrutturazione dell’area con adeguamento e ammodernamento dell’intera struttura. Interventi che rientrano tra le attività per garantire la piena efficienza e il mantenimento del parcheggio, composto da elementi modulari a doppio livello, capaci di ospitare 73 posti auto al piano terra e 81 al primo piano.
E proprio dal piano superiore sono partiti gli interventi: oltre alla verifica strutturale, si procede con l’adeguamento dell’impianto alla normativa antisismica vigente, e poi a revisionare e ripristinare le canalette di raccolta acqua, al rifacimento del piano carrabile con materiale bituminoso a protezione della struttura.
Poi i lavori si sposteranno al piano di sotto e alla struttura, per registrare la parte dei tiranti con l’eventuale integrazione e sostituzione di materiali per mantenere gli standard previsti da questo genere di strutture. Si effettueranno interventi di pulizia e di trattamento delle lamiere che presentano fenomeni di ruggine e verniciatura finale, di ripristino della verticalità dei parapetti con la sostituzione degli elementi danneggiati.
Infine si provvederà al rifacimento della segnaletica, all’ammodernamento e alla revisione dell’impianto antincendio e all’integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione. I lavori dureranno dieci giorni, e la riapertura è prevista da giovedì 30 agosto, in modo da garantire l’utilizzo del parcheggio da parte dei pendolari e prima dell’inizio delle festività del Perdono nel capoluogo. L'investimento complessivo è di 30mila euro.