Torna anche quest’anno la grande competizione che coinvolge ragazzi che hanno frequentato le scuole elementari e medie. Le gare, di varie discipline, si terranno tra Matassino, Faella, Leccio e Castelfranco. La finalissima è per sabato prossimo a Faella. Sono state 370 le pre -iscrizioni
"Partecipare, competere, giocare per costruire una vera amicizia", è il primo punto del decalogo che anche quest'anno sarà alla base dei Giochi dell'Altipiano Valdarnese, manifestazione che fa dello sport una grande espressione di valori e principi come l'amicizia e la pace. Quest'anno è giunta alla XXXVII° edizione.
Nati nel 1977 ai Giochi, organizzati dalle parrocchie dell'altipiano valdarnese facenti parte della Diocesi di Fiesole, partecipano tutti i giovani che hanno frequentato le scuole elementari e medie. Quest'anno le pre – iscrizioni sono state ben 370. Le competizioni, che vedono 17 discipline tra individuali come quelle di atletica e altre di squadra come il calcio, pallavolo e pallamano, si tengono a Leccio, Matassino, Faella e Castelfranco. Tante anche le persone che vi prendono parte in qualità di accompagnatori e organizzatori.
La cerimonia inaugurale si è tenuta a Castelfranco di Sopra, sabato la finale con le premiazioni, invece, a Faella.
Edizione 2011, edizione 2012, edizione 2013. Regolamento.