La notizia l’aveva preannunciata il sindaco Grasso a Valdarnopost qualche giorno fa, ora arriva la conferma ufficiale dal provveditorato. Sono 54 i bambini che potranno trovare posto qui. Una sezione in organico, l’altra grazie ai finanziamenti Pegaso
Sono due le nuove sezioni di scuola materna che da settembre apriranno al Giglio, a Montevarchi. La conferma ufficiale è appena arrivata dall’Ufficio Scolastico della Toscana per il Diritto allo Studio, anche se già qualche giorno fa il sindaco Francesco Maria Grasso l'aveva preannunciato a Valdarnopost.
Grazie alle due nuovi classi di materna saranno 54 i bambini che potranno trovare posto in una struttura pubblica, accorciando così notevolmente la lista di attesa nel comune di Montevarchi. In questo caso l'istituto Comprensivo Magiotti amplia la sua offerta alle famiglie offrendo una continuità didattiva per i loro figli dai 3 fino ai 14 anni, dalla materna alle medie, all'interno dello stesso istituto.
Delle due nuove sezioni, una arriverà con un ordinamento definitivo, completamente finanziata con fondi statali, l’altra invece aprirà grazie ai finanziamenti del progetto Pegaso della Regione Toscana, ai quali partecipa con un contributo economico proprio anche il Comune di Montevarchi.