Il consigliere pentastellato interviene dopo che il comune ha informato del prolungamento di altre due settimane del cantiere in corso Mazzini
È slittata in avanti di un paio di settimane la chiusura dei lavori di Publiacqua, in corso Mazzini a Figline, per la sostituzione della tubazione principale e i nuovi allacci: lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Ma ora dal Movimento 5 Stelle arrivano le critiche del consigliere Lorenzo Naimi per la gestione del cantiere.
"In tempi non sospetti – ricorda – chiedemmo un consiglio aperto per permettere alla cittadinanza di sentire con le proprie orecchie le parole “rassicuranti” del Sindaco e dei tecnici, ma ci fu concessa soltanto una riunione chiusa in il Sindaco disse: “…l’intervento di Publiacqua si concluderà entro il 31 Luglio e da quella data in poi la viabilità tornerà come quella pre-lavori”. Queste brevi dichiarazioni racchiudono l’essenza di oltre 4 anni di mandato dove la superficialità e l’incapacità amministrativa sono state all’ordine del giorno".
"Tante ad oggi sono state le promesse disattese – accusa Naimi – tanti sono stati i disagi per i cittadini ed i commercianti. Il tutto parte probabilmente dalla distanza che questi amministratori hanno creato tra loro e i cittadini poiché programmare dei lavori di questa portata nel periodo dell’anno con maggiore affluenza significa non conoscere il proprio paese. Ora che la scusa della pioggia non è più utilizzabile, cosa dirà Mugnai ai commercianti che in questi mesi hanno visto ridurre drasticamente il loro fatturato, o ai residenti che da una parte hanno il cantiere di Publiacqua, e dall’altra le Lambruschini? Immaginiamo che come al solito le responsabilità verranno rigettate verso qualcun altro, nonostante il 4 luglio scorso la stessa Amministrazione rassicurava sul rispetto del cronoprogramma".