30, Aprile, 2024

Cantiere Publiacqua in centro, Naimi (M5S): “Lavori senza fine, l’Amministrazione non ha scuse”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere pentastellato interviene dopo che il comune ha informato del prolungamento di altre due settimane del cantiere in corso Mazzini

È slittata in avanti di un paio di settimane la chiusura dei lavori di Publiacqua, in corso Mazzini a Figline, per la sostituzione della tubazione principale e i nuovi allacci: lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Ma ora dal Movimento 5 Stelle arrivano le critiche del consigliere Lorenzo Naimi per la gestione del cantiere. 

"In tempi non sospetti – ricorda – chiedemmo un consiglio aperto per permettere alla cittadinanza di sentire con le proprie orecchie le parole “rassicuranti” del Sindaco e dei tecnici, ma ci fu concessa soltanto una riunione chiusa in il Sindaco disse: “…l’intervento di Publiacqua si concluderà entro il 31 Luglio e da quella data in poi la viabilità tornerà come quella pre-lavori”. Queste brevi dichiarazioni racchiudono l’essenza di oltre 4 anni di mandato dove la superficialità e l’incapacità amministrativa sono state all’ordine del giorno".

"Tante ad oggi sono state le promesse disattese – accusa Naimi – tanti sono stati i disagi per i cittadini ed i commercianti. Il tutto parte probabilmente dalla distanza che questi amministratori hanno creato tra loro e i cittadini poiché programmare dei lavori di questa portata nel periodo dell’anno con maggiore affluenza significa non conoscere il proprio paese. Ora che la scusa della pioggia non è più utilizzabile, cosa dirà Mugnai ai commercianti che in questi mesi hanno visto ridurre drasticamente il loro fatturato, o ai residenti che da una parte hanno il cantiere di Publiacqua, e dall’altra le Lambruschini? Immaginiamo che come al solito le responsabilità verranno rigettate verso qualcun altro, nonostante il 4 luglio scorso la stessa Amministrazione rassicurava sul rispetto del cronoprogramma".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati