Progetto da circa 13mila euro, nascerà un’area recintata di quasi tremila metri quadrati per gli amici a quattro zampe, con panchine e cestini a corredo. È la prima del territorio comunale
Sono stati affidati i lavori per la realizzazione dell’area di sgambatura per cani al parco dei Cappuccini, nel comune di Montevarchi. Un’area verde estesa, di fronte alla rotatoria di piazzale Europa, poco distante dal centro storico: il progetto, che l’amministrazione aveva annunciato negli anni scorsi, è stato poi approvato a marzo 2018, per un costo di circa 13mila euro, e sarà eseguito dalla Cooperativa Agrimen a cui è stato aggiudicato.
All’area di sgambatura per cani sarà dedicata un’area di circa 2.800 metri quadrati, un’area verde che sarà delimitata con apposita recinzione e dentro la quale i cani potranno correre liberamente. All’interno, l’area sarà corredata da panchine e cestini a disposizione di chi usufruisce dell’area, mentre sarà a disposizione di questa area di sgambatura anche la vasca di laminazione delle acque piovane.