26, Novembre, 2024

Rotatoria al casello di Incisa Reggello, affidati i lavori: individuata la ditta vincitrice dell’appalto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ora le verifiche tecniche sui requisiti, poi l’affidamento diventerà definitivo e si potrà procedere con la firma del contratto. Una volta aperto il cantiere, i lavori dovranno durare fra i 6 e i 7 mesi circa

È stato individuato, fra le 58 aziende che avevano partecipato alla gara, il vincitore dell'appalto per costruire la nuova rotatoria davanti al casello di Incisa Reggello. Si tratta dell’Impresa EffeTre Costruzioni Srl di Montepulciano, che è risultata vincitrice con una offerta del 23% di ribasso sui lavori (quindi su una base di gara di 300mila euro circa, a cui vanno sommati gli altri costi: ricordiamo che il progetto era stimato in circa 420mila euro). Concluso l'iter di analisi delle offerte, l'affidamento è stato espresso in via provvisoria. 

Ora la Città Metropolitana di Firenze, che è l'ente appaltante dell'opera (cofinanziata anche da Autostrade), dovrà procedere alle verifiche dei requisiti, prima del via libera definitivo all'affidamento dei lavori e quindi alla firma del contratto. Dal momento dell'apertura del cantiere, i lavori dovranno durare, come previsto dal bando di gara, fra i sei e i sette mesi circa. 

Ricordiamo che il progetto prevede la realizzazione di una ampia rotatoria con un diametro di 46 metri, ma anche l'installazione di nuova illuminazione pubblica, il rifacimento del passaggio pedonale fino al cimitero dei Ciliegi, la realizzazione di pensiline per l'attesa degli autobus. Il primo accordo fra le parti per dare il via all'iter di progettazione dell'opera (firmato da Regione, ex Provincia di Firenze, ex comuni di Figline, di Incisa, e di Reggello, poi anche con Autostrade) risale al 2010. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati