Gara da settantaquattro chilometri con l’impegnativa salita di Persignano da ripetere per tre volte. Iscrizioni record: più di centosettanta ragazzi da tutto il centro Italia
Appuntamento domani pomeriggio con l'edizione numero sessantacinque della"Coppa sportivi malvesi", gara che torna dopo alcuni anni di assenza e che riporta ciclisti e ammiraglie in una zona nella quale gli appassionati delle due ruote sono molto numerosi.
La gara, riservata alla categoria allievi, vede iscritti centosettantotto ragazzi (un vero e proprio record) in rappresentanza di squadre da tutta l'Italia centrale, per un percorso che misura settantaquattro chilometri. La partenza (ore 15) è da Malva per pedalare in direzione Pian di Scò, quindi ritorno, via Castelfranco a Malva, che sarà raggiunta poi altre tre volte dopo avere affrontato in altrettante occasioni l'impegnativa salita di Persignano (la prima e la terza volta dopo avere percorso il Borro delle Cave mentre la seconda scendendo da Castelfranco e dopo essere transitati per la rotatoria delle Balze), che termina non lontano dall'arrivo.