30, Aprile, 2024

Chiassai Martini replica alla Curva Sud: “Collaborazione con l’Aquila per lo stadio, abbiamo fatto sforzi importanti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Montevarchi replica alle critiche mosse dai tifosi della Curva Sud del Montevarchi: “Abbiamo ottenuto risultati importanti, sono fatti e non solo parole”. Poi l’invito alla tifoseria per un incontro diretto

Arriva a breve distanza di tempo la replica del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini alle critiche mosse dai tifosi della Curva Sud, in merito agli impegni sullo stadio comunale. Critiche che la prima cittadina respinge al mittente: "Come i tifosi sanno – spiega – la profonda collaborazione instaurata tra questa Amministrazione comunale e l’Aquila Calcio ha permesso in questo anno di risolvere criticità serie dovute a condizioni di incuria e di assenza manutenzione che si trascinavano da decenni".

Rivendica insomma i risultati raggiunti, il sindaco: "Abbiamo sempre agito in sinergia con la società, investendo da subito 60mila euro per rendere lo stadio agibile per  tutta la stagione calcistica, con uno sforzo notevole da ambo le parti in virtù dell’attaccamento ai colori rossoblu e al rispetto della città. Ci tengo a precisare, infatti, che l’agibilità non era una questione data per scontata, soprattutto per l’autorità responsabile delle autorizzazioni. Del resto, non era neppure scontato l’importante risultato conseguito da questa amministrazione a vantaggio del calcio e dello sport giovanile recuperando, in questo caso, l’impianto dell’Antistadio che ormai era dato per perduto. Questi sono fatti documentati e non parole".

Nel merito della capienza del Brilli Peri, Chiassai aggiunge: "Siamo riusciti ad ottenere un’idoneità per 1800 spettatori, per tutta la stagione, e di 2200 spettatori in occasione del derby. I numeri sono anche indipendenti dalla condizione della struttura e si attengono a decisioni prese dagli organi preposti alla pubblica sicurezza dove il Comune non arriva per competenza. Tra l’altro mi risulta, secondo quanto comunicato anche dalla stessa società Aquila, che non si siano mai riscontrati problemi legati alla carenza di posti in base alla capienza autorizzata".

Infine, l'invito ad un incontro di persona con i tifosi: "Visto che non mi piace mai parlare per slogan o attraverso striscioni, invito i referenti della Curva Sud a un incontro diretto per informarli nel dettaglio delle decisioni prese fino ad oggi e di quelle che intendiamo prendere in prospettiva avendo trovato nell’Aquila Calcio un interlocutore concorde e motivato su tutti gli obiettivi da raggiungere insieme. La porta del mio ufficio è sempre aperta per parlare e confrontarmi con tutti". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati