Al centro dei reati due auto. Sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Bucine e di Montevarchi. Denunciato anche una donna per atti persecutori
Una truffa e un furto al centro delle indagini dei carabinieri delle stazioni di Bucine e Montevarchi. In entrambi i casi nel mirino dei responsabili sono state due auto.
Un 46enne della provincia di Latina aveva messo in vendita sul siti di annunci "Subito.it" una fantomatica Land Rover Defender. Chiedeva una caparra di 300 euro. Un valdarnese è caduto nel raggiro: dopo aver accreditato la somma sulla carta Postepay del presunto venditore dell'auto neppure l'ombra. I carabinieri della stazione di Bucine, al termine di accertamenti, hanno rintracciato l'uomo e lo hanno denunciato in stato di libertà per truffa.
Nel secondo caso, invece, l'accusa per un 58enne di Frosinone è stata per furto aggravato. L’uomo, di professione badante, si è allontanato dal Valdarno dopo aver preso la Fiat Punto dell’anziana donna che accudiva. Dopo la denuncia da parte del figlio e i dati diramati dai carabinieri della stazione di Montevarchi, gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di “Imperia Ovest” hanno rintracciato la macchina dopo un incidente. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Infine i carabinieri della stazione di Castelfranco di Sopra hanno denunciato in stato di libertà una 46enne residente in Valdarno, per atti persecutori nei confronti di una 53enne della zona.