30, Aprile, 2024

Vino toscano, il portabandiera è Sting: con la moglie Trudie Styler apre le Anteprime di Toscana 2018

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da anni titolare della tenuta Il Palagio, sulle colline figlinesi, il cantante inglese è stato scelto per inaugurare “Anteprime di Toscana 2018”, alla Fortezza da Basso, evento con i 16 Consorzi toscani di tutela del vino, compreso quello del Valdarno

Sarè la star inglese Sting, alias Gordon Matthew Thomas Sumner, ad inaugurare con la moglie Trudie Styler "Anteprime di Toscana 2018", alla Fortezza da Basso di Firenze, l'evento inaugurale delle anteprime di 16 Consorzi toscani di tutela del vino, che si svolgerà sabato 10 febbraio in contemporanea a BuyWine, la più grande iniziativa commerciale sul vino toscano. Due appuntamenti organizzati da Regione Toscana, con la collaborazione di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze.

Da anni l'ex leader dei Police, insieme alla moglie, è titolare della tenuta Il Palagio, azienda vitivinicola sulle colline di Figline, che punta sull'agricoltura biologica, l'olio ed il vino, divenuto celebre in tutto il mondo. Era il 1997 quando il re del pop scelse Figline per acquistare la Villa e l'intera tenuta. 

Sting e Trudie, dunque, daranno ufficialmente il via alla settimana delle "Anteprime di Toscana" e visiteranno personalmente gli stand degli 11 Consorzi che sabato mattina stapperanno le migliori bottiglie della nuova annata di loro produzione: Carmignano, Casole d'Elsa, Colline Lucchesi, Cortona, Elba, Maremma Toscana, Montecarlo di Lucca, Montecucco, Pitigliano e Sovana, Val di Cornia e Valdarno di Sopra.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati