Due sfilate dei carri domenica 4 e 11 febbraio; poi, martedì 13 e mercoledì 14, torna il Re Carnevale. L’iniziativa è organizzata da Croce Azzurra e Comune, in collaborazione con Compagnia dell’Orsa, Compagnia dei Gobbi, ASD Energia, Misericordia di Cascia
Torna il tradizionale “Carnevale Reggellese”: due le sfilate in maschera con i carri allegorici, previste domenica 4 febbraio e l’11 febbraio, con partenza alle 14,30. Le sfilate quest’anno partiranno dallo Stadio comunale a Cascia e arriveranno in piazza Potente nel capoluogo. Durante la manifestazione saranno organizzati giochi ed intrattenimenti per tutti i bambini partecipanti. In particolare domenica 4 febbraio protagonista sarà la Sciacchetrà Street Band e domenica 11 ci sarà Dj Ruben.
Al termine della sfilata l’11 febbraio saranno premiate le prime 3 maschere più originali.
L’iniziativa è organizzata dalla Croce Azzurra e dal Comune di Reggello, con la collaborazione della Compagnia dell’Orsa, ASD Energia e Misericordia di Cascia.
Ma non finisce qui: quest'anno infatti ritorna una tradizione del carnevale reggellese, quella del Carnevale Morto. Martedì 13 morirà Re Carnevale, e mercoledì 14 dalle 21 partirà lo Straporto: curato dalla Croce Azzurra in collaborazione con la Compagnia dei Gobbi, sfileranno nelle vie cittadine con canzoni e ritornelli e battute scherzose per i vari commercianti e amministratori.