25, Aprile, 2024

Servizio civile regionale: due posti assegnati al Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I termini per le iscrizioni scadono il prossimo 2 marzo. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line

Servizio civile regionale: al Comune di Cavriglia sono stati assegnati due posti nell'ambito del progetto "Cavriglia insieme ai suoi giovani". Due giovani, quindi, potranno intraprendere un'esperienza formativa negli uffici dell'amministrazione comunale.

I termini per le iscrizioni scadono il prossimo 2 marzo. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione: abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori, sia non occupato, disoccupato o studente, sia in possesso di idoneità fisica, non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. 

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi. Ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Nel sito internet del Comune di Cavriglia è possibile avere tutte le informazioni e trovare tutta la modulistica necessaria.

 

Articoli correlati