Il Comitato e la Lista Salvare il Serristori, chiamati da un cittadino, hanno verificato la situazione in atto e avanzano richieste ai politici. Martedì mattina incontro con i tre sindaci del Valdarno fiorentino
"15 persone sulle barelle all'interno e 5 nella sala d'attesa. Un unico medico a occuparsi dei pazienti. Il reparto di Medicina al completo": questa la situazione che i rappresentanti del Comitato e della Lista Salvare il Serristori hanno trovato una volta raggiunto il Pronto soccorso dell'ospedale dopo la segnalazione di un cittadino.
"In Medicina non c'erano posti letto liberi e un unico medico per 43 pazienti. Questa notte tra il Pronto soccorso e il reparto ci sarà sempre soltanto un medico".
Il Comitato e la Lista sottolinenao: "Vogliamo dai sindaci che il Serristori venga messo in sicurezza e che vi sia per il cittadino la certezza della cura. Vogliamo un ospedale che sia degno di questo nome altrimenti si abbia il coraggio di dire che diventerà un poliambulatorio. In un ospedale il cittadino ha il diritto di essere curato".
Richiesta ancora una volta l'applicazione dei Patti territoriali siglati dai sindaci nel 2013.
Intanto martedì 30 gennaio alle 9.30 era già fissato un incontro tra il Comitato, la Lista Salvare il Serristori e i tre sindaci del Valdarno fiorentino.