Dopo il presepe vivente con protagonisti gli adulti, il giorno dell’Epifania a ricreare le suggestioni della Natività sono stati i più piccoli
Dopo quello degli adulti tenutosi il 25 dicembre anche il presepe vivente dei bambini è stato un successo. Grazie a una scenografia impeccabile e attenta a ogni dettaglio e all'interpretazione dei più piccoli che hanno fatto rivivere il momento della Natività, sono state tante le persone presenti nell'area antistante la Badia di Soffena.
L'atmosfera è stata resa suggestiva e carica di significati dalla voce narrante e dai piccoli che hanno saputo ricreare lo spirito del Natale. Nell'area, come sempre, sono stati ricostruiti i particolari di Betlemme con il brulicare della vita quotidiana:
Il forno
La bancarella con la frutta
e quella con i gioielli
Bravi i bambini e bravi gli organizzatori, la Parrocchia con la collaborazione dell'amministrazione comunale, della Misericordia e dei tanti cittadini che vi hanno preso parte con varie mansioni, che anche quest'anno hanno saputo mettere in scena una sorprendente interpretazione della nascita di Gesù.
L'appuntamento adesso è per il 25 dicembre 2019, per il presepe vivente degli adulti, e per il 6 gennaio 2020 per qunato riguarda i più piccoli.