26, Novembre, 2024

Scippi, furti e rapine intorno al San Donato, torna in carcere il quarantenne di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo è un volto conosciuto in zona, già autore di numerosi furti, scippi e anche una rapina avvenuta un mese fa. Era stato arrestato una settimana fa per un furto con strappo, ora una nuova misura di custodia cautelare in carcere

È tornato di nuovo in carcere il quarantenne di Bucine già arrestato una settimana fa per un furto con strappo davanti all'ospedale San Donato di Arezzo: era in realtà l'ennesima denuncia per l'uomo, sempre per furti e scippi avvenuti nella zona, tanto che era già stato in carcere altre volte.

Sabato, ad Arezzo, i carainieri del radiomobile lo hanno arrestato di nuovo, questa volta in applicazione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica  per l'accusa di rapina aggravata: il quarantenne di Bucine, infatti, secondo le indagini sarebbe stato l'autore di una rapina avvenuta il 24 ottobre scorso, sempre nella stessa zona.

Dopo essersi introdotto all’interno dell'appartamento di una pensionata residente vicino all'ospedale, l'aveva aggredita e minacciata, portandole via 200 euro che la 55enne aveva in borsa. L’uomo, riconosciuto dai militari ma anche dalla donna, poiché noto in zona per aver commesso numerosi scippi e furti, era stato denunciato subito; sabato il Gip del Tribunale di Arezzo ha emesso l’ordinanza di custodia in carcere, immediatamente eseguita dai militari.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati