Tre appassionati di ciclismo dopo aver partecipato spesso all’Eroica partiranno per l’Inghilterra per prendere parte all’Eroica Britannia
Tre Eroici in Inghilterra. Venerdi 20 giugno Sauro Trefoloni, Cesare Carapelli e Stefano Borgheresi, montevarchini e appassionati di ciclismo, partiranno alla volta di Bakewell, nel Devonshire in Inghilterra per partecipare all'Eroica Britannia. Per l'occasione hanno realizzato una maglia celebrativa con i colori e lo stemma dell'Aquila Calcio.
Dopo aver partecipato spesso all’Eroica, la manifestazione non competitiva per bici da corsa d’epoca su strade bianche che si svolge a Gaiole in Chianti, i tre hanno deciso di prendere parte anche all'evento inglese. Tre i percorsi che si snodano all'interno del Peak District, il parco nazionale a sud di Manchester: il breve è di 30 miglia, il medio è di 55 miglia, il lungo di 100 miglia. Sauro, Cesare e Stefano hanno scelto il più lungo.
"Come l’Eroica di Gaiole che esalta il paesaggio delle crete senesi e l’aspetto culinario del territorio, con ristori ricchi di affettati formaggi minestra di pane e vino, anche quello inglese non scherza, l’Eroica Britannia sfodera i paesaggi più tipici della campagna inglese, il verde più verde, piatti della cultura locale lungo i percorsi il tutto annaffiato con gran birra, birre per tutti i gusti, per l’occasione ne hanno coniata una Pale-Ale Eroica Britannia".