I lavori si inseriscono in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando le aree verdi diffuse nel proprio territorio
Sono in corso proprio in questi giorni le operazioni di pulizia e potatura del verde nell'area dei circuiti di Bellosguardo. L'intervento si inserisce in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando, attraverso varie modalità, le aree verdi diffuse nel proprio territorio. Questi lavori infatti, sono la prosucuzione dell'opera dei volontari che, nella scorsa primavera, avevano aderito alle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale e si sono rimboccati le maniche contribuendo alla manutenzione della vasta area verde all'interno dei circuiti ciclo pedonali.
Per valorizzare una delle aaree più suggestive del territorio di Cavriglia sono quindi in corso ulteriori lavori di potatura, diradamento e manutenzione della vegetazione che circonda i circuiti polivalenti di Bellosguardo. Gli interventi, in questo caso, sono stati affidati ad un'azienda privata e si stanno concentrando lungo la viabilità di accesso e nell'area interna ad uno dei due anelli.
Nell'area presto sorgeranno nuovi percorsi fitness, che andranno ulteriormente ad arricchire l'offerta sportivo-motoria di Bellosguardo, già oggi meta di tanti cittadini appassionati di ciclismo, podismo, pattinaggio e skateboard.
I lavori si inseriscono in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando le aree verdi diffuse nel proprio territorio attraverso le forze proprie, tramite gli interventi degli enti competenti, tramite aziende specializzate oppure tramite l'aiuto dei cittadini. Tanti, infatti, i cittadini che nella scorsa primavera si sono rimboccati le maniche prestando, a titolo volontario, la propria manodopera per la pulitura del “verde” pubblico.