All’origine della notizia diffusa da un cittadino e ripresa oggi dalla Lega Nord Toscana, un probabile fraintendimento tra un paziente ed un medico. MA la Asl assicura: “Mai interrotto il servizio di trasporto per dializzati”
“Trasporti sanitari garantiti ai dializzati in tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana centro”. La precisazione dell'Azienda sanitaria arriva a poche ore di distanza dall’appello di un paziente, che aveva denunciato la soppressione del servizio nel presidio Serristori: un episodio ripreso e rilanciato dalla Lega Nord con i consiglieri regionali Alberti e Vescovi.
“Ad oggi – precisa la Asl – non si è mai verificata nessuna interruzione del servizio e ciò è riscontrabile nelle autorizzazioni firmate dai medici e, quindi, i trasporti continueranno ad essere assicurati regolarmente”. L'Azineda intende così tranquillizzare i pazienti affetti da insufficienza renale che usufruiscono del centro dialisi nell’ospedale di Figline.
All’origine della falsa notizia un probabile fraintendimento tra il paziente ed un medico. “Non è stata assunta alcuna decisione in merito e – aggiunge la Azienda USLTC – i trasporti ordinari saranno ancora autorizzati”.