Le squadre hanno raggiunto oggi Porto Sant’Elpidio, sede dell’importante rassegna ciclistica giovanilie. Domani le gare di abilità, sprint e fuoristrada, sabato e domenica mattina le gare su strada, domenica pomeriggio la premiazione
La città di Porto Sant'Elpidio, nella Marche, sarà da oggi (giovedì) a domenica la capitale del ciclismo giovanile, in quanto ospiterà la trentunesima edizione del Meeting nazionale giovanissimi, per un totale di quattrocento gare (suddivise tra batterie di qualificazione e finali, nelle discipline strada, fuoristrada, abilità e sprint) con 1605 iscritti in rappresentanza di diciotto regioni (non partecipano la Valle d’Aosta e il Molise)
Oggi si è tenuta la presentazione, domani (venerdì) le gare di abilità, sprint e fuoriostrada, sabato e domenica mattina le gare su strada, mentre domenica pomeriggio la premiazione.
A rappresentare il comprensorio l'Olimpia Valdarnese, vincitrice due anni fa e con l'obiettivo di andare, per il quinto anno di fila, sul podio. Il Pedale Toscano Ponticino, si presenta al via pronto a giocare un ruolo da protagonista e con le carte in regola per confermarsi nella top-ten. Al meeting anche la Ciclistica Figlinese, che ha un piazamento di metà classifica alla sua portata.