Si parla anche di web e social network nel nuovo numero di Figline&Incisa Informa, il bimestrale di informazione istituzionale in distribuzione nelle case dei cittadini
Comune e Scuola hanno deciso di collaborare per promuovere una cultura 2.0 che da una parte valorizzi la generazione dei nativi digitali e dall’altra fornisca loro consigli e indicazioni utili su come comportarsi in Rete. E nel nuovo numero di Figline&Informa si parla proprio di web e social network.
"L’obiettivo è quello di puntare tutto su questa generazione che, tecnicamente, non ha nulla da imparare. Così le istituzioni hanno deciso di collaborare, in chiave formativa ed educativa, per avviare un percorso di promozione della cultura digitale verso chi gli strumenti digitali già li usa (studenti in primis, ma anche genitori e professori), per insegnare loro che tutto ciò che finisce online ha delle conseguenze (positive o negative) sulla vita reale. Sarà un percorso da costruire tutti insieme, in cui nessuno è escluso, in cui tutti potranno mettere a disposizione le proprie conoscenze: ragazzi, genitori, insegnanti e istituzioni uniti per promuovere la cultura digitale".
Nel nuovo numero di Figline&Incisa Informa si parla anche del nuovo giardino inclusivo in via di ultimazione nell’area verde della Misericordia, dello sportello polifunzionale Facile FIV e degli ultimi interventi di edilizia scolastica.