Saranno realizzati in via Tevere, via Pestello e via Burzagli, con il doppio scopo di mettere in sicurezza i pedoni e rallentare il traffico. E su via Burzagli, dopo Pasqua, si faranno anche i lavori per riaprire al doppio senso di circolazione su un tratto
Sono già stati affidati i lavori per la realizzazione di altri tre attraversamenti pedonali rialzati su altrettante strade comunali di Montevarchi. Si tratta di via Tevere e via Pestello, nel quartiere del Pestello appunto; e di via Ammiraglio Burzagli, vicino al centro storico.
L'obiettivo di queste installazioni, come già avvenuto ad esempio in via Chiantigiana e su via Arno a Levane, è di mettere in sicurezza la strada, sia garantendo un attraversamento più sicuro ai pedoni, sia rallentando la velocità dei veicoli.
E proprio su via Burzagli si tornerà a lavorare dopo le festività pasquali, seconda e ultima fase del progetto che ha visto rivoluzionare la viabilità intorno al centro storico.
"L'inversione dei sensi di marcia in centro storico – ha commentato il vicesindaco Luciano Bucci – ha avuto riscontri positivi. Dopo Pasqua si interverrà per riportare il doppio senso di circolazione sul tratto di via Burzagli che va dalla rotatoria con viale Diaz fino alla chiesa".