05, Luglio, 2024

La Lista civica perde un altro pezzo: se ne va il capogruppo Simone Nocentini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel corso del consiglio comunale Simone Nocentini ha rassegnato le proprie dimissioni. Al suo posto in qualità di capogruppo Luca Trabucco

Dopo Paola Manetti, che ha lasciato il gruppo per entrare nell'Ufficio di staff del sindaco di Montevarchi, la Lista civica Terranuova in Comune perde un altro pezzo: il capogruppo Simone Nocentini, candidato a sindaco nell'elezioni del 2014, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni. Subentra nel ruolo Luca Trabucco.

Con queste parole scritte sul proprio profilo facebook Nocentini spiega le motivazioni che lo hanno condotto a prendere questa decisione e si congeda dai terranuovesi:

"Stasera al consiglio comunale appena conclusosi ho dato comunicazione delle mie dimissioni da consigliere comunale per Terranuova in Comune. È una decisione dettata unicamente da motivazioni strettamente professionali, senza alcun attrito politico interno. È stata una decisione sofferta, ma continuare in questa passione a velocità ridotta se non proprio ferma non è mai stato nelle mie corde e nel mio stile".

"Ho dato comunicazione di questa decisione alla lista in occasione di una riunione preconsiliare. Continuerò a dare il mio apporto alla lista ed ai consiglieri per quanto possibile. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto con il loro voto e con il loro sostegno, ve ne sarò sempre grato".

Nel gruppo consiliare, adesso, dopo l'entrata di Paolo Castellucci al posto di Paola Manetti, insieme a Luca Trabucco e ad Alba Rosa Fuccini, tra i banchi dell'opposizione potrebbe figurare Marco Balestri oppure Alessandro Corona.

 

Articoli correlati