Domenica al Palazzo Pretorio di Figline la prima di sei rappresentazioni teatrali che sono state pensate per valorizzare l’identità storica della comunità
Si aprira con "la rivolta del duino" la nuova serie di rappresentazioni teatrali che raccontano le piccole storie della comunità di Figline e di Incisa. L'appuntamento è per domenica 26 febbraio, e si tratta del primo dei sei episodi della rassegna “Storia e storie” che il Comune, in collaborazione con il Sistema Museale del Chianti e Valdarno Fiorentino, ha ideato per raccontare le vicende storiche più o meno note dei due ex Comuni.
Lo spettacolo sarà messo in scena al Palazzo Pretorio di Figline alle ore 17, a cura della compagnia Vasari in/ex. Due degli incontri successivi, invece, si terranno ad aprile e giugno: sono la “Visita di Papa Leone X Medici a Casagrande”, e “La bomba al Garibaldi”. L’obiettivo finale del progetto è di valorizzare l’identità storica della comunità, non solo attraverso gli spettacoli in programma ma anche attraverso visite guidate nei maggiori luoghi di interesse della città, in compagnia di alcuni esperti.