Lunedì 20 febbraio l’amministrazione comunale di Terranuova incontrerà i cittadini della frazione per spiegare l’opera di ripristino della strada franata
Dallo scorso 6 novembre, a causa del maltempo e della conseguente frana che ha eroso parte della carreggiata, la strada di Campogialli è chiusa al transito dei mezzi. Il punto interessato è a circa 300 metri dall'innesto con la provinciale SP1.
Sempre nel mese di novembre fu adombrata la necessità di intervenire con un bypass interno: la strada, infatti, è importante per i cittadini che devono raggiungere la Setteponti, quindi è necessaria una soluzione che permetta l'esecuzione dei lavori in tempi rapidi e in maniera sicura.
Per illustrare ai cittadini della frazione il progetto che permetterà il ripristino della strada, l'amministrazione comunale ha organizzato un incontro per lunedì 20 febbraio.
"Avremo un incontro pubblico presso la ex scuola di Campogialli: presenteremo la soluzione adottata dall'amministrazione rispetto all'evento franoso. Di fatto è interrotta una viabilità importantissima che collega Campogialli alla Setteponti: i cittadini adesso sono costretti a fare un giro più ampio per raggiungerla. Era necessario avere la relazione geologica, cioè studi approfonditi rispetto allo stato di consistenza del terreno. L'amministrazione, dopo aver ricevuto la relazione, ha preso in esame varie soluzioni e ha individuato quella che comprime maggiormente i tempi. Ci sono però passaggi obbligati come la progettazione definitiva ed esecutiva e l'indizione della gara per i lavori".