La Synergy espugna il difficile campo di Empoli, il Galli Terranuova vince in casa con Viareggio mentre Fides Montevarchi e polisportiva “Galli” perdono con San Vincenzo a Libertas Livorno
Terza giornata di ritorno nel campionato di serie C Gold e terzo successo consecutivo per la Synergy, che in trasferta ha battuto Empoli, una delle squadre meglio attrezzate del torneo, 66-70. Per la squadra valdarnese un'ottima partenza, con un buon primo quarto (chiuso 14-19) e un vantaggio di undici punti sia all'intervallo lungo (31-42) che al termine del terzo tempino (45-56), i padroni di casa hanno cercato la rimonta nell'ultimo periodo riuscendo anche a mettere la testa avanti (64-63), quindi un finale punto a punto che ha premiato i valdarnesi.
In serie C silver, successo fra le mura amiche per il Galli Terranuova, che ha battuto abbastanza agevolmente i viareggini del Vela Basket. La squadra ospite ha tenuto testa ai valdarnesi solo nei primi due quarti, coi valdarnesi avanti solo cinque punti (39-34), poi nel terzo quarto sono scappati, chiudendo il tempino 68-48, preludio all'83-61 sul quale si è poi chiusa la partita.
Trasferta in terra labronica negativa sia per la Fides Montevarchi che per la polisportiva "Galli": la prima è uscita dal difficile campo di San Vincenzo sconfitta 70-55, la seconda si è arresa alla capolista Libertas Livorno 87-68.