La decisione non riguarda solo il Vasari di Figline, ma tutte le 70 scuole di competenza della Città Metropolitana di Firenze. Il gelo e lo stop per le vacanze natalizie avevano fatto registrare alcuni problemi, ieri
Riscaldamenti accesi 24 ore al giorno nelle aule degli istituti superiori della Provincia di Firenze, compreso il Vasari di Figline. Termosifoni no-stop almeno finché durerà l'emergenza freddo. Ieri mattina erano stati numerosi i problemi registrati in questi edifici scolastici, e anche al Vasari, nonostante gli impianti accesi, gli studenti avevano segnalato freddo nelle aule.
Il gelo di questi giorni unito allo stop per le festività natalizie ha comportato disagi in numerosi istituti. Da qui la decisione: gli impianti di riscaldamento dei 70 istituti scolastici che sono di pertinenza della Città Metropolitana di Firenze resteranno accese da oggi 24 ore su 24. L'annuncio è arrivato dal consigliere delegato alla Rete Scolastica Giampiero Mongatti. Per alcuni istituti il freddo ha comportato problemi di bassa pressione sulla rete del gas.