Non ci sarà un’ordinanza contro i fuochi d’artificio, a Rignano: troppo difficile vigilare sul suo rispetto. E così, come accaduto anche l’anno scorso, il sindaco Daniele Lorenzini punta tutto sul senso civico dei suoi concittadini
Niente ordinanze anti-botti a Rignano, ma solo perché diventa poi difficile controllarne il rispetto. E così il sindaco Daniele Lorenzini, come aveva fatto anche lo scorso anno, chiede invece ai cittadini di affrontare la notte di San Silvestro con tanto spirito civico, e nel rispetto degli altri.
“Nonostante non sia stata fatta un’ordinanza specifica per vietarli, dato che sarebbe di difficile applicazione in un territorio vasto come quello rignanese – spiega il primo cittadino – mi auguro che l'uso dei botti venga limitato dagli stessi cittadini e che i festeggiamenti siano occasione di allegria e non di pericolo”.
“Ringrazio i tanti cittadini che hanno sollecitato un nostro intervento a difesa della tutela e della salute degli animali, prime ‘vittime’ dei botti. Invito pertanto – ha concluso Lorenzini – a vivere i festeggiamenti di San Silvestro con gioia e partecipazione evitando allo stesso tempo tutti quei comportamenti che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli altri”.