23, Luglio, 2024

Problema acqua, il sindaco resta fermo sulle proprie posizioni: “Valutiamo azioni legali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo gli ennesimi disagi subìti dai cittadini del territorio di Cavriglia il sindaco rimane fermo sulle proprie posizioni nonostante l’intervento della società Publiacqua spa

Il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni non torna sui suoi passi ma anzi mantiene ferma la sua posizione sulla questione dei disagi idrici sofferti, nei giorni scorsi, dai cittadini di Castelnuovo dei Sabbioni, Meleto Valdarno, Neri, Montanina, Massa Sabbioni, Santa Barbara, San Cipriano e Vacchereccia. Nonostante l'intervento di Publiacqua, società che gestisce il servizio, il sindaco ancora parla della volontà di mettere in campo azioni legali.

“Resta grande indignazione per il trattamento riservato da Publiacqua agli utenti del nostro Comune – ha ribadito il Sindaco – Un trattamento che ritengo vergognoso ed inaccettabile. Per questo l’Amministrazione Comunale di Cavriglia andrà avanti per la propria strada. All’indomani dei gravissimi disagi patiti dai nostri cittadini ho convocato il nostro legale al quale ho manifestato la ferma volontà di valutare la possibilità di denunciare Publiacqua per interruzione di pubblico servizio, oltre a valutare cosa possiamo fare per quanto riguarda le nostre strade, che a causa dei guasti e delle successive riparazioni sembrano un colabrodo per mesi e mesi. Non possiamo andare avanti così. Se il legale darà parere positivo, siamo pronti ad andare per vie legali. Credo sia doveroso farlo per tutelare gli interessi dei miei cittadini che tra poco vedranno un nuovo aumento delle tariffe, al quale noi come tutti gli altri comuni del Valdarno abbiamo votato contro”.

Articoli correlati