26, Luglio, 2024

Volontari di Ethic-Street ripuliscono un tratto del torrente Giglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tratto è quello fra la Chiesa del Giglio alla Regionale 69. “Organizzeremo altre uscite del genere”, promettono i volontari. E il comune ringrazia

Sono scesi nel letto del torrente Giglio, nel tratto urbano di Montevarchi, e hanno raccolto rifiuti, pezzi di plastica, lattine e tutta la sporcizia che vi hanno trovato. Così i volontari dell'associazione Ethic Street hanno ripulito questo tratto del borro, compreso fra la chiesa del Giglio e la Regionale 69. 

"Approfittando dell'assenza di acqua – hanno spiegato dalla pagina facebook – abbiamo potuto camminare nel letto del borro riuscendo a pulire a fondo. Rifiuti di ogni tipo, che hanno riempito 8 grandi sacchi. A farla da padrone sono state: lattine , bottiglie , pacchetti di sigarette e pezzi di plastica. Organizzeremo altre uscite così: per chi è interessato a partecipare può contattarci su facebook o venire a trovarci il lunedi e il giovedì dalle 18 alle 20 nella nostra sede in Via Roma 60 A Montevarchi".

All'associazione sono arrivati i ringraziamenti dell'amministrazione comunale: "Un bellissimo gesto di civiltà e di senso del bene comune da parte di questa associazione che fa della tutela dell'ambiente uno degli scopi principali delle sue attività. Non possiamo che ringraziarli per il servizio che hanno svolto e per contribuire a rendere Montevarchi più bella e accogliente". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati