L’iniziativa, rivolta agli studenti dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri, si è tenuta nella sala ‘Silvano Poggi’ del circolo di Castelnuovo dei Sabbioni
Rischi della 'rete': l'amministrazione comunale nell'ambito del nuovo anno scolastico intitolato “Anno del Bambino”, con chiaro richiamo ai diritti dei giovani, ha organizzato alcune iniziative che coinvolgeranno gli studenti dell'Istituto comprensivo Dante Alighieri.
Nella mattina, nella sala 'Silvano Poggi' del Circolo di Castelnuovo dei Sabbioni, la polizia postale ha affrontato le problematiche inerenti il mondo di Internet e dei social network. Presenti le seconde e le terze della scuola secondaria di primo grado.
"Un tema di grande attualità, che ha visto più volte proprio dal territorio nascere interrogativi e richieste di tutele. Nelle prossime settimane sono previste iniziative anche per gli alunni più giovani e soprattutto per i genitori: a testimonianza dell'impegno sempre più concreto del Comune di Cavriglia nel campo della prevenzione e dell'informazione relative alla sicurezza, come uno dei primi diritti della carta dei bambini".
"L'impegno dell'Amministrazione, che a breve sarà sottoscritto anche in Consiglio Comunale, vede quindi avanzare di un altro passo il cammino verso il riconoscimento di Cavriglia come “Comune Amico dei Bambini e delle Bambine”, progetto portato avanti insieme ad Unicef. Questo percorso tra l'altro è, se possibile, ancora più importante se pensiamo al fatto che l'incontro degli studenti cavrigliesi con la Polizia Postale nasce nell'ambito del Progetto Oxy, progetto della Misericordia di Cavriglia e del 118, che ha saputo avvicinare i nostri giovani cittadini alle istituzioni competenti in materia di soccorso e sicurezza".