23, Novembre, 2024

Questione trasporti: Etruria Mobilità Scarl annulla le multe agli studenti e chiede scusa ai genitori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è conclusa positivamente la vicenda che ha visti protagonisti alcuni studenti multati per non aver obliterato il biglietto a causa della ressa nel pullman

"La società Etruria Mobilità S.c.a.r.l., in nome e per conto dell'azienda Busitalia – Sita Nord srl con la presente certificazione annulla i verbali di accertamento e contestazione poichè riconosciuti illegittimi in quanto sono stati lesi i diritti dei clienti presenti nella Carta dei servizi della Regione Toscana". Questa la lettera ricevuta dai genitori degli studenti multati qualche giorni fa davanti all'Itis di San Giovanni. 

La vicenda risale al 23 settembre scorso quando alcuni studenti, che stavano raggiungendo l'Itis di San Giovanni a bordo di un pullman stracolmo, non riuscirono a obliterare il biglietto perchè impossibilitati a raggiungere la parte anteriore del mezzo. Per questo furono multati dal controllore una volta scesi davanti all'istituto. La sanzione: 63 euro. I genitori avvalendosi dela Carta dei Servizi, che al punto 5.3 parla del diritto alla sicurezza e alla tranquillità, si rivolsero alla società Etruria Mobilità s.c.a.r.l. contestando la multa.

Adesso la società ha annullato i verbali e le multe, ha chiesto scusa e ha annunciato l'incrementi dei mezzi: "Inoltre la suddetta società si rende disponibile a monitorare la situazione per le linee urbane ed extraurbane e a provvedere ad un incremento dei mezzi di trasporto scolastico. Spiacenti del danno arrecato, porgiamo le nostre scuse e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti".

Articoli correlati