24, Novembre, 2024

Ancora caos nei trasporti scolastici: studenti del liceo lasciati a piedi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Autobus ancora pieni per gli studenti valdarnesi. In quello delle 12.15 davanti al liceo di Montevarchi i ragazzi di Figline non sono potuti salire, nonostante fosse quasi vuoto

Continua ad essere caotico il trasporto per gli studenti delle superiori in Valdarno. Gli autobus sono sovraffollati e talvolta non si fermano per far salire i ragazzi che così sono costretti a raggiungere la scuola con altri mezzi. A Montevarchi, invece, alcuni studenti del liceo residenti a Figline non sono potuti salire sul pullman, nonostante fosse quasi vuoto.

Genitori e ragazzi sul piede di guerra per i disagi causati, come ogni anno all'inizio della scuola, dal trasporto su gomma. Gli autobus sono stracolmi di studenti che dal Valdarno fiorentino raggiungono San Giovanni e Montevarchi. In tanti si stanno rivolgendo agli enti preposti per trovare una soluzione al problema.

Gli studenti raccontano di essere costretti ad aspettare anche tre pullman prima di prendere quello che finalmente si ferma e che comunque è strapieno.

Oggi nel pullman delle 12.15 davanti al liceo di Montevarchi una decina di studenti residenti a Figline non sono potuti salire: non era pieno ma gli è stato detto che potevano prendere posto soltanto i ragazzi residenti a Piandiscò e a Matassino. Loro avrebbero dovuto prendere quello successivo che però alle 13.00 ancora non era arrivato. Il gruppo è stato costretto ad andare alla stazione e attendere il treno per tornare a casa.

I genitori sono arrabbiati: tra l'altro abbonamento mensile per la tratta Figline – Montevarchi andata e ritorno è di 42 euro.

Articoli correlati