A Cavriglia si è aperto l’Anno del bambino. Alle scuole medie è intervenuta l’assessore Paola Bonci. Consegnati alle quinte elementari e alle prime medie il gioco “I sentieri dei giusti”
Nelle scuole del Comune di Cavriglia ha preso il via l'Anno del bambino: a tagliare il nastro del nuovo anno scolastico, davanti agli studenti delle medie, è stato l'assessore alla pubblica istruzione Paola Bonci insieme al dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "Dante Alighieri" e al delegato provinciale di Unicef.
Ha aperto l'incontro con gli studenti il dirigente scolastico Alessandro Papini.
L'assessore Paola Bonci ha portato il saluto dell'amministrazione comunale facendo un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti cavrigliesi.
Dopo l' “Anno del libro”, e l' “Anno della Matita” quest'anno scolastico 2016/2017 è stato intitolato “Anno del Bambino” inteso come impegno concreto verso i diritti dei più piccoli. Il Comune di Cavriglia per questo intraprenderà i nove passi del progetto Unicef "Città Amica delle Bambine e dei Bambini": l'obiettivo è quello di promuovere eventi di formazione e informazione per migliorare la vita dei bambini nella comunità. Ha illustrato il progetto Nera Martelli, delegato provinciale di Unicef.
Per rimarcare l'importanza di uno dei diritti fondamentali del bambino, quello al gioco, l'assessore Paola Bonci ha regalato un gioco in scatola, "Il sentiero dei giusti", a tutte le classi quinte della primaria e a tutte le prime della secondaria di primo grado, donato dall'associazione Gariwo quando Cavriglia è diventata Giardino dei Giusti.