08, Luglio, 2024

Si sente male mentre passeggia nella foresta di Sant’Antonio, 80enne raggiunto e soccorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul posto la Croce Azzurra di Reggello e la Croce Rossa di Incisa: l’uomo è stato raggiunto con un fuoristrada e accompagnato alle ambulanze che lo aspettavano in Secchieta. Visitato sul posto, in evidente stato di affaticamento, non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale

Ha avvertito un lieve malore mentre si trovava nel fitto del bosco, impegnato in una passeggiata all'interno della foresta di Sant'Antonio, nella montagna reggellese. E così, alla sua richiesta di aiuto, è scattata la macchina dei soccorsi. 

È accaduto nel pomeriggio di sabato 13 agosto, intorno alle 18: protagonista un 80enne che era arrivato nei pressi delle case di Sant'Antonio, a piedi. Per raggiungerlo è stato necessario intervenire con un mezzo fuoristrada di protezione civile della Croce Azzurra di Reggello, con a bordo i volontari. 

Una volta raggiunto l'uomo, con la jeep è stato accompagnato fino al punto dove erano arrivate le ambulanze, della Croce Azzurra reggellese e della Croce Rossa incisana con medico a bordo. Il punto di ritrovo nei pressi della Secchieta. 

L'ottantenne è stato visitato dal medico e trovato comunque in buone condizioni, anche se evidentemente in stato di affaticamento da alta quota, dovuto alla lunga camminata nel bosco. Alla fine se l'è cavata senza bisogno di essere trasportato in ospedale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati