07, Luglio, 2024

Nuove tubature da Tregli e Meleto: iniziano i lavori di Publiacqua. Finiti i disagi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo le continue sollecitazioni da parte dell’amministrazione comunale Publiacqua sta iniziando gli interventi che porteranno alla sostituzione degli attuali impianti con un nuovo collettore fognario. Spesa complessiva: 364.000 euro

Terminano i disagi causati al servizo idrico per i cittadini di Meleto, Montanina, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale. Publiacqua, infatti, sta per dare il via ai lavori che culmineranno nella sostituzione delle tubature da Tregli a Meleto. In particolare sono proprio i meletani ad aver subito problemi legati agli impianti sinora vecchi e inadeguati. 

Dopo le continue sollecitazioni da parte dell'Amministrazione comunale e i molti incontri Publiacqua ha deciso di aprire il cantiere per la “sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli – scrive l'azienda –  l'intervento dall'importo complessivo di 364mila euro porterà alla sostituzione di 1.638 metri di tubature e completerà l'impianto a servizio della frazione di Meleto in quanto è stata appurata la necessità di ovviare ai numerosi guasti e disservizi dovuti alla precarietà e la vetustà delle strutture”. 

L'intervento prevede la posa in opera di una tubatura in ghisa nel tratto adesso oggetto di frequenti rotture e quindi causa di disagi per i cittadini di Meleto e delle altre frazioni del fondovalle.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – per l'intervento di Publiacqua nel nostro fondovalle. Dopo aver più volte sensibilizzato l'ente gestore sulla criticità della situazione che da anni vive la frazione di Meleto durante il periodo estivo, le nostre richieste sono state accolte. La completa sostituzione degli impianti nel tratto compreso dall'area industriale di Bomba ed il deposito di Tregli a Meleto permetterà una volta per tutte di superare le interruzioni del servizio idrico che hanno contraddistinto le ultime estati. Quindi sono felice di condividere questa buona notizia con i cittadini del fondovalle cavrigliese ed in particolar con i meletani”.

Articoli correlati