Le tribune erano state abbattute venti giorni fa, ora i lavori procedono: prima il nuovo parcheggio, poi l’area verde, infine l’intervento per ridisegnare piazza Santa Lucia. Nel complesso il finanziamento del comune è di 230mila euro
A due passi dal centro di Incisa, nasce un nuovo parcheggio su via Olimpia. Si tratta di un tassello di un progetto di più ampio respiro, messo a punto dal comune dopo una serie di assemblee e il coinvolgimento dei cittadini, e che è partito lo scorso 20 giugno con l'abbattimento delle vecchie tribune.
Dopo aver liberato spazio con quei lavori, ora si procede con la realizzazione di 45 posti auto. In questi giorni l’area sarà interessata da una completa bonifica, dalla predisposizione di una nuova illuminazione e da lavori di asfaltatura nella parte esterna. Entro fine luglio anche questa fase sarà conclusa.
Poi potranno partire i lavori in piazza Santa Lucia: è questa, infatti, la zona che cambierà di più, assumendo la connotazione di una vera e propria piazza grazie a una migliore organizzazione della viabilità e a una nuova delimitazione degli spazi, adatta a ospitare manifestazioni ed eventi. A fianco, su via Olimpia, troverà spazio anche un'area verde di seimila metri quadrati, con giardini attrezzati.
Nel complesso, questo progetto di riorganizzazione e riqualificazione dell'intera area ha un costo di 230mila euro, risorse già stanziate dall'amministrazione comunale di Figline e Incisa.