Si tratta di una postazione mobile collocata in piazze e vie pubbliche il primo ed il terzo sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre. Il camper farà tappa anche a Montevarchi il 16 luglio
"Questo non è amore": è lo slogan del progetto ideato dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. Prevede un camper nelle principali città per sensibilizzare sulla violenza contro le donne. L'iniziativa si terrà anche a Montevarchi il 16 luglio.
Il progetto intende offrire alle vittime uno strumento per comprendere e affrontare il triste fenomeno della violenza spesso perpetrato all'intermo delle mura domestiche. Dal personale presente nel camper è possibile avere informazioni e ricevere le opportune indicazioni per affrontare situazioni di soprusi. Il presidio sarà integrato da referenti della “rete antiviolenza” e da uno psicologo della locale ASL specializzato nella materia.
Il 16 luglio il camper sarà a Montevarchi a disposizione di tutte le donne del Valdarno dove il fenomeno è purtroppo presente come in altre zone d'Italia.