Torna il più importante appuntamento valdarnese di basket estivo tre contro tre. Da stasera a domenica tre giorni di gare con più di 100 partecipanti
Per i valdarnesi innamorati della palla a spicchi l’estate inizia ufficialmente con il Torneo Valdarno: l’ottava edizione della tre giorni di streetball tre contro tre inizia questa sera sui campi all’aperto del PalaGalli. Domenica le finali.
Come al solito, grandi numeri: 16 squadre maschili iscritte e circa 70 giocatori, compresi quasi tutti i valdarnesi impegnati nei principali campionati dilettantistici durante la stagione sportiva. Cinque squadre femminili, un totale di 34 partite di qualificazione alle quali seguirà la fase ad eliminazione diretta. Prima palla a due alle 18 di stasera, con le gare che andranno avanti fino alle 21.30. Sabato 18 giugno si torna in campo dalle 16 alle 21.30, prima di lasciare spazio alla Notte Bianca di San Giovanni. Domenica tutte le finali dalle 16 fino alla mezzanotte. In programma, come sempre, anche la gara del tiro da tre punti.
Il Torneo Valdarno, fedele alla sua vocazione itinerante, torna al PalaGalli dopo aver fatto tappa, negli anni, all’Oratorio Don Bosco della Synergy, al Palazzetto di Montevarchi e al Palazzetto della Synergy. Nell’area verranno allestiti chioschi per la ristorazione e bevande.
Anche quest’anno il Torneo Valdarno sarà dedicato alla memoria di Matteo Allodoli, il cestista tragicamente scomparso in un incidente stradale nel gennaio 2015.