Montevarchine mai in partita sul campo della seconda in classifica, finisce 3-0. Uno scivolone che non fa danni, con la salvezza al sicuro da settimane e il sesto posto comunque difeso
Stavolta il Volley Arno Montevarchi non entra proprio in partita e chiude sconfitto con un netto 3-0 (25-8, 25-18, 25-22) sul campo della Videomusic Pallavolo Castelfranco che si conferma così al secondo posto. Le montevarchine sembrano un’altra squadra rispetto a quella che una settimana fa se la giocava alla pari e costringeva al tie-break la capolista. Serata da dimenticare, ma uno scivolone ci può stare a questo punto della stagione.
Il primo set è un disastro, con le padrone di casa che impongono subito il loro ritmo e poi passeggiano fino al 25-8 finale. Il Volley Arno prova a rialzare la testa nel secondo parziale, anche se il contraccolpo è di quelli lunghi da assorbire. Così sono di nuovo le pisane a fare la partita e a chiudere sul 25-18. Andamento simile nel terzo ed ultimo set, quando al Volley Arno viene concesso qualcosa in più ma il risultato non è mai veramente in discussione.
Sconfitta tuttavia indolore per la squadra di Fiorella Di Leone, con il traguardo della salvezza al sicuro da settimane e il sesto posto in classifica comunque difeso per un’altra settimana. Sabato prossimo il Volley Arno inaugurerà il rush finale di quattro partite sul campo di Casciavola, nuovamente in trasferta.