01, Luglio, 2024

Sport e solidarietà a braccetto per “Diecimila passi per il cuore”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si corre domattina a Figline la gara podistica (dieci chilometri la corsa competitiva, prevista anche una camminata da cinque chilometri) organizzata da Atletica Futura Figline, Polisportiva Rinascita Montevarchi e Atletica Sangiovannese. Il ricavato devoluto alla fondazione “Il cuore si scioglie”

In concomitanza con il Primo Maggio", si rinnova l'appuntamentom divenuto ormai consueto con "Dieciemila passi per il cuore”, la gara podistica di solidarietà giunta alla sesta edizione  e organizata da Atletica Futura Figline, Rinascita Montevarchi e Atletica Sangiovannese che si corre ogni anno in uno dei tre comuni a rotazione (quest'anno tocca a Figline Incisa).

Il ritrovo alle 8 davanti al superstore  Coop, la partenza della categoria adulti alle 9.15, per le gare giovanili via alle 10. La gara competitiva si svolge su un percorso cittadino da ripetere due volte per un totale di dieci chilometri, ma è prevista anche una camminata ludico-motoria  da cinque chilimetri  (la gara è valida ancher come prova del "Sesto trofeo dipendenti Unicoop Firenze). L'intero ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto alla fondazione "Il cuore si scioglie onlus".

Articoli correlati